05 dicembre 2006

Marie Antoinette

Vedere questo film mi ha ricordato tutte le sensazioni che ho provato nei miei viaggi in giro per l'Europa: la reggia di Versailles, Schonbrunn, i castelli della Boemia, quelli dell'Irlanda... Ogni volta che ho visitato uno di questi posti ho provato una sensazione inebriante, come se fossi in trans e stessi rivivendo quei posti nei loro periodi di splendore.
Ho trovato eccezzionali e goduriose le carrellate di vestiti, stoffe, scarpe e dolcetti coloratissimi. (Una tipologia di sogno ricorrente per me è quella di trovarmi ad avere miracolosamente a disposizione centinaia di vestiti, accessori, oggetti tra cui scegliere, tutti bellissimi...tipo come quando entri in un negozio e pensi "mi comprerei tutto quello che c'è qui" e poterlo fare!)
Poi ho trovato bellissima Kirsten Dunst, veramente fragile, dolce, impertinente e materna. E ho indagato sull'attore che interpreta Fersen: si chiama Jamie Dornan ed ha fatto il modello per Calvin Klein. Fidanzato con Keira Knightley (si erano mollati, ma forse ora stanno di nuovo insieme? boh... non si capisce).

Nessun commento: