11 dicembre 2006

Hugh Jackman


Per essere uno della classe '68, c'ha messo un po' a carburare... Ma ora va alla grande! Grazie al ruolo di Wolverine nella saga di X-Men (il primo capitolo è del 2000), è diventato uno degli attori più conosciuti e più richiesti. Questo australiano ha nelle vene il sangue del vero gentleman, simaptico, spiritoso quanto basta, cavaliere e galante con le colleghe, non si lascia però tentare dalle loro tattiche di seduzione. Infatti Hugh è sposato dal 1996 con Deborra-Lee Furness, sua co-protagonista nella serie tv Correlli (1995). Hanno anche 2 bambini. Che dire, speriamo che duri, sarebbe una delle poche coppie del mondo dell'entertainment a dare il buon esempio!
E pensare che è stato inserito nel cast di X-Men solo come ripiego! Infatti pare che la parte di Wolverine fosse stata assegnata a Dougray Scott (attore pressocchè sconosciuto, e pure un po' sfortunato nelle scelte), che invece è rimasto invischiato nelle riprese di Mission Impossible II, dilungatesi inaspettatamente. Peggio per lui e meglio per noi che abbiamo potuto godere della presenza extra-fisica di Jackman su quel set.
NB Il look di Wolverine mi sembra un po' meno arruffato nell'ultimo capitolo degli X-Men... Forse lo preferivo in versione originale.

Nessun commento: