03 aprile 2008

James McAvoy

Questo ragazzo è il mio nuovo mito!
Me ne sono innamorata dopo aver visto Espiazione, il film di Joe Wright con Keira Knightley (NB Wright aveva già diretto la Knightley in Orgoglio e Pregiudizio... quanto mi piacciono le storie d'amore ambientate a fine '800...!!!)

Ben, comunque tornando al nostro ragazzo, nato a Glasgow nel '79, devo dire che ho scelto il film dalle immagini della locandina. Non avevo idea che fosse tratto dal romanzo di McEwan, uno scrittore moderno che piace tanto ai miei genitori e di cui io ho letto solo L'inventore di sogni. Ma dopo averlo saputo ora mi è venuta proprio voglia di leggere tutto quello che ha scritto... e prima o poi lo farò...prima o più probabilmente poi...

La storia è bella e appasionante e l'ambientazione è perfetta. Mi ci è avanzata solo un po' la parte finale in stile paziente inglese (che a quanto mi dicono nel libro è ancora più lunga).

Bellissimo il vestito verde di Cecilia (*vedi post sottostante) e veramente di fuoco la scena di sesso tra i due amanti!

Finito il film ovviamente mi sono divorata tutti gli extra del dvd e le interviste...

Poi ho cercato su internet tutti gli altri film del mio nuovo attore preferito (una punta di contrarietà quando ho scoperto che è alto 1,70 m... ma poi ho pensato che alcuni dei più grandi attori - e dei più fighi - sono bassini: Charlie Chaplin - 1.65 m, Tom Cruise -1.70 m, Gene Kelly - 1.70 m, Daniel Auteuil - 1.70 m, Al Pacino - 1.66, Martin Sheen - 1.70, Emilio Estevez - 1.63, Elijah Wood - 1.68 ...)
Altri film:
  • Bright Young Things (2003) - mi manca (?)
  • Wimbledon (2004) - visto ma me lo devo rivedere, anche se non è un filmone, perchè lui me lo sono fumato...doveva essere il fratello del protagonista...magari l'hanno pure tagliato!
  • Inside I'm Dancing (2004) - mi sembra bello, anche se un po' tristoide come tipologia
  • Le cronache di Narnia (2005) - beeello, visto al cine, lui era il fauno...personaggio interessante! non sapevo chi fosse ma mi era piaciuto a suo tempo!
  • L'ultimo re di Scozia (2006) - visto, bellissimo film, bellissimo lui
  • Penelope (2006) - con Christina Ricci e Reese Witherspoon, mi manca...sarà la solita accozzaglia insulsa di nomi famosi?
  • Starter for ten (2006) - il contrario di prima, nessun attore famoso, molto interessante!!! mi manca :(
  • Becoming Jane (2007) - visto: bellissimo

Nessun commento: