22 novembre 2007

Gli amici...


"There are two kinds of friends in the world: the ones who help you up when you've passed out in a bar and call a cab and the ones that take 'funny' pictures of you"

Ho trovato questa frase su un sito molto carino, che raccoglie "senteces" postate da persone sconosciute ma che sono spesso riconducibili all'esperienza di chiunque.
In questa in particolare mi ci riconosco moltissimo!
...ma perchè io ho solo amici del secondo tipo...??? :(( (beh, quasi solo...) ;)


Comunque mi consolo visto che, contrariamente a quanto succede a quella poveraccia di Lindsay Lohan ogni volta che si sbronza, per ora nessuno ha ancora osato mettere online le mie figuracce...

08 novembre 2007

Parlando di fotografia...

...che è una mia passione pure questa,
qui ho trovato un elenco di blog o siti di foto da spulciare:
clicca quiz
sono tantissimiiii!

E poi qui c'è il forum dell'associazione 36° parallelo, che organizza il mio corso: non so se riuscirò mai a intervenire da qualche parte, mi mette ansia da confusione....però posso sempre leggere e spiare le discussioni degli altri...eheheh!

29 ottobre 2007

Turco per principianti


Io turco,
tu turco,
egli turco...












Troppo lavoro?
Poche soddisfazioni personali?
Vita privata praticamente inesistente?
Ecco i risultati: alla fine si inizia a vivere nel mondo parallelo dei telefilm per adolescenti...

E la cosa più divertente, che ti confonde ulteriormente le idee, è che anche gli altri intorno a te sembrano finire nel tuo carruggio...ed è un attimo che ci ritroviamo tutti a parlare di quanto sono simpatici Cem e Lena, di quanto è incasinata la vita di Grey's Anatomy, di quanto è fico Partick Dempsey...

Come è possibile prendersi una cotta per un personaggio televisivo, nemmeno tanto bello, nemmeno tanto furbo, che dovrebbe avere circa 17 anni?
Probabilmente anche gli ormoni e il cambio di stagione hanno un ruolo in tutto questo...
Comunque la mia rivincita l'ho avuta quando ho scoperto che l'attore presunto 17enne in realtà di anni ne ha 25!

09 luglio 2007

Natalie...

Oggi è il compleanno di quella bellissima attrice che è Natalie Portman, classe 1981 (miseria!).
(NB. E' anche la data di nascita di Michael J. Fox - 1961 - e Johnny Depp - 1963)

Per chi non se la ricorda (nonostante la foto!), ecco i suoi film che mi sono piaciuti:

Leon (1994)
Star Wars - Episodio II (quello in cui viene concepito Luke Skywalker, per intenderci)
Anywhere But Here - La mia adorabile nemica (con Susan Sarandon che fa la mamma)
Where the Heart Is - Qui dove batte il cuore
Garden State
Closer

19 giugno 2007

When is Tom Crooze?

Questo video è uno spasso... Ben Stiller fa la controfigura di Tom Cruise in Mission Impossible... presente la scena dello strapiombo in cui Tom rimane appeso per un pelo?...e lui ha sempre detto di non aver usato una controfigura?!?...
Beh, questo filmato testimonia che mentiva!

Eh poi ci sono anche immagini di repertorio delle loro precedenti collaborazioni: da Magnolia a Risky business.
Il fatto che Tom Cruise non abbia un grande senso dell'umorismo, anche se sta al gioco, rende il tutto ancora più divertente.

12 giugno 2007

Arigatò, Johnny!


Un video in jap-inglese con Johnny Depp in visita in una trasmissione giapponese nel 2006. Spassosissime le bambine travestite da pirati!

04 giugno 2007

Chi festeggia Angelina?




Buon compleanno Angelina!
La ex cattiva ragazza di Hollywood compie oggi 33 anni, a pochi giorni dal compleanno del suo famoso alter-ego Lara Croft e della figlia Shiloh Nouvel, nata il 27 maggio dello scorso anno.
Classe 1975, pare proprio che l’età le abbia giovato, portandole sempre più successo e fascino, forse derivati anche dalla saggezza e dalla realizzazione personale che è riuscita a conquistare negli ultimi anni.
Sembrano ormai lontani i tempi in cui portava appeso al collo il sangue del marito Billy Bob e si faceva tatuare sul corpo simboli un po’ macabri.
Non che l’audace figlia dell’“uomo da marciapiede” abbia smesso con i tatuaggi: l’ultimo infatti, ancora fresco d’inchiostro, è una preghiera cambogiana dedicata a suo figlio Maddox, che è andata a coprire il simbolo della morte risalente all’epoca del matrimonio con Johnny Lee Miller
Angelina non rinnega niente del suo passato, ma non ha nemmeno mai avuto paura di cambiare. Dopo un’adolescenza turbolenta (da piccola collezionava coltelli e a 16 anni, nel suo periodo dark, già viveva da sola) e una sequenza di flop cinematografici, finalmente ha trovato la sua strada: nel 1997 vince il primo Emmy; nel ’98 interpreta il ruolo straziante della modella Gia Carangi, morta di AIDS; nel 1999 vince un oscar come attrice non protagonista nel film “Ragazze interrotte”; nel 2001 conquista la fama mondiale con “Lara Croft: Tomb Raider”.
Oggi la Jolie (che nel 2002 ha ufficialmente fatto eliminare il cognome del padre, Voight, dal suo nome) non è più conosciuta solo per i suoi tatuaggi, le sue stranezze e il suo spirito ribelle.
Rimane sempre un’anticonformista, è lei stessa ad ammetterlo, ma le priorità nella sua vita sono cambiate: sono la sua famiglia (e forse in questo ha preso dalla madre che l’ha allevata, Marcheline Bertrand, ex attrice recentemente scomparsa) e il suo impegno come Ambasciatrice di Buona dell'UNHCR (United Nation High Commission for Refugees), l'organizzazione ONU per i rifugiati (vedere il suo sito ufficiale). Ha recentemente conquistato il primo posto della classifica di Channel4 dei personaggi più sexy di Hollywood (in realtà è un doppio posto nella top ten visto che c’è anche Lara Croft, al 6° posto davanti a Kylie e Scarlett!). I critici le applaudono e i suoi fan la adorano: nel sito di un fan, la frase “Salvare un bambino alla volta” esprime un commovente sentimento di partecipazione, affetto e stima nei confronti di come Angelina ha deciso di vivere la sua vita.
L’interesse del web, e non solo dei fan, sembra incentrato sull’umanità e sulla responsabilità di cui si è fatta carico l’attrice, piuttosto che su morbose curiosità che la riguardano (e nella sua vita passata ci sarebbe da pescare a fondo).
Le cifre sono comunque da capogiro: circa 7 milioni di risultati googlizzando il suo nome e un’altra marea di pagine se si digita “brangelina”, il nomignolo simboleggia la sua relazione con Brad Pitt; per chi sa già cosa cercare, su youtube sono reperibili, tra le migliaia di fotogallery, video e trailer dedicati, alcune chicche (non proprio peccati) di gioventù, tra cui il videoclip di “Altamarea” di Venditti (1993).

14 maggio 2007

Ritorna The O.C....


...e naturalmente lo mettono alle 23.15...
beh, capisco che in prima serata c'erano robe più importanti...!
...non ho nemmeno voglia di parlarne da quanto sono disgustata...

Vabbè.... farò solo un nome: Chuck Norris

Nel frattempo mi sono finiti Lost e Grey's Anatomy (parentesi: ieri, bellissimo, alla spiaggia di Vesima c'era un tipo che raccontava a una tipa l'ultima puntata!)...

Mamma mia, come farò...

Sarà la volta che la mia vita sociale si rianima...

Oppure potrei leggere dei libri.....................
...................................
...................................
.......................naaaaah!

02 maggio 2007

Aprile...il mese dei polpettoni riscaldati


Facendo un ripassino delle puntate vecchie di OC, attendiamo che finalmente arrivi l'episodio inedito che ci promettono da mesi ormai (il fatidico numero 12...)

Per fortuna ci sono Lost, CSI e Grey's anatomy (ultimamente un po' moscio).

Poi su MTV, per chi vuole si possono ripassare Roswell (ormai un cult) e Lolle (ke palle...lo hanno appena trasmesso!!).

Ke dire poi di Smalville?...niente perchè non ho guardato nemmeno le puntate in prima visione...

In compenso su La 7 mescolano tutte le puntate di Crossing Jordan (naturalmente sul più bello).

Nuove piacevoli scoperte: The Closer (molto ben fatto, e la tipa assomiglia un sacco alla mia capa!) e Supernatural (con due recuperi di fortuna, due attori da telefilm niente male: Jensen - Dark Angel - Ackles e Jared - Una mamma per amica - Padalecki)

26 marzo 2007

Reela4evR

ouuuu nouuuuu!!!!!!!!


Ho scoperto che effettivamente è finita anche l'11a (?????) serie di ER (come sospettavo dalla puntatona della settimana scorsa).
Quindi stasera niente Nina e Ray, niente Kovac e Abby, niente excursus in Darfur (meno male). etc, etc, etc...


Come farò a consolarmi?
Semplice, basta girare su Italia 1 e c'è O.C....., no?


No.....non ditemi che è come penso.....ommioddio ridanno per la millesima volta la 2a stagione!!!!
Ma poi a chi la impara a memoria cosa regalano? Ci sarà un concorso per partecipare a una messa in scena amatoriale dei fan?

Vabbeh, che tristezza, mi sa che mi affitterò un film, o leggerò un libro.
Mi rifiuto di guardare NCIS.
Non parliamo di Carabinieri....6.


19 marzo 2007

Ossessionate...

Ho scoperto per caso un sito dedicato alle star e ai loro problemi, più che altro ai loro difetti, fisici e psichici.

E' un po' da fissati psicopatici accanirsi così sui difetti dei vips, secondo me. Anche perchè spesso le foto sono dettagli di dettagli, ripresi con una luce omicida.

Ma una cosa mi sento di condividerla, soprattutto con la mia amica Ire: Misha Barton ha la cellulite!

Spetteguless 2


Recentemente ho pure scoperto un'altra cosa, che sicuramente non è nota come l'inciucio housiano di cui sotto...
L'attore Josh Holloway, che nella serie televisiva Lost interpreta Sawyer, non ha una carriera molto brillante alle spalle. Ma va ricordato per una piccola particina in un vidoclip musicale cult degli anni '90: Crying. Chi, come me, si ricorda bene il video, forse potrebbe ricordarsi anche il figo che faceva l'occhiolino ad Alicia Silverstone per poi fregarle lo zainetto al bar.

Peccato che nel 1993 non è riuscito a sfondare nel ruolo di "Purse Thief", almeno non così prepotentemente, come successe a un altro bel ragazzo biondo che aveva fatto una comparsa altrettanto fugace nel film neo-femmimista Thelma e Louise...

Beh, comunque ha ancora tempo...

Spetteguless

Recentemente ho scoperto che gli "housini" Jennifer Morrison e Jesse Spencer, protagonisti del telefilm House MD, escono iniseme...

Che teneri!!!

13 marzo 2007

Twin Peaks location


Sto impazzendo a riguardare la prima serie di Twin Peaks. Credo sia veramente un capolavoro e non solo una questione di ricordi emozionanti. Anche perchè, se si trattasse solo di un fatto personale, non ci sarebbero così tante persone nel mondo che ancora amano questa serie...
Alcuni sono addirittura ossessionati!
Certo che se abitassi sulla west coast anche io avrei fatto un pellegrinaggio a Snoqualmie, nello stato di Washington.
Se vi piaceva Twin Peaks, fatevi un giro su questo sito, che mette a confronto le location di allora con quello che sono diventate oggi.

09 marzo 2007

Il boom delle nascite e delle donne incinte (soprattutto quelle famose!)

E' qualche anno ormai che stiamo vivendo l'era del baby boom. Non credo di essere io a immaginarmelo, e chiunque può dirmi che è così se gli pare, ma da decenni non si assisteva al dilagare del desiderio di maternità così diffusamente, a ogni livello di classe sociale, in ogni angolo del mondo, a ogni età.
E' come se improvvisamente fossero finite tutte le paure e i dubbi che fino a poco tempo frenavano le donne nella scelta di diventare mamme.
Niente Cernobil, sparite le paure sul lavoro fisso (ormai ci siamo rassegnate?!), nessun timore riguardo agli ostacoli nell'avanzamento di carriera... Insomma forse il mondo è veramente migliore? Se non lo è, alle donne almeno lo sembra...

Ecco qui un elenco (era tanto che desideravo farlo) delle neo- o future-mamme:

Marcia Cross (Desperate Housewives) - incinta
Jennifer Garner (Alias) - neo mamma, vuole un secondo figlio
Angelina Jolie - neo-mamma
Julia Roberts - neo mamma di due gemelli e uovamente incinta
Maggie Gyllenhaal - neo mamma
Tori Spelling (Beverly Hills) - incinta
Heidi Klum - neo-mamma
Britney Spears - neo mamma a ripetizione
Gwyneth Paltrow - idem sopra
Gwen Stefani - neo-mamma
Salma Hayek - incinta
Keri Russell (Felicity) - incinta
Valentina Bussi (mia compagna di università)
Naomi Watts - incinta
Katie Holmes (Dawson's Creek) - neo-mamma
Michelle Williams - neo-mamma
Alessandra Bruzzone (mia amica)
...

07 marzo 2007

Hollywood e le leggi della fisica


Oggi ho scritto una news sugli effetti speciali nei film e il fatto che spesso ignorano le leggi della fisica, convincendo le persone che anche nella realtà funzioni così.

Che bello!E' il mio primo articolo legato al mondo dello spettacolo (e probabilmente rimarrà l'ultimo...ma chi può dirlo!).

Grande soddisfazione!


Vai a leggerlo qui, sul corriere.it

05 marzo 2007

Assegnati gli Anatomy Awards


Qual'è la migliore scena di nudo, la migliore scena di sesso, etc. etc. etc, (...all'interno dei film, naturalmente)? Ogni anno una giuria... specializzata assegna i premi per questi oscar un po' morbosetti. Ma basta scherzarci su, no?

L'unica cosa che mi chiedo è: sono in lizza solo le donne? Dall'articolo del Corriere sembrerebbe di sì... (leggi)


04 gennaio 2007

Continuando il discorso di prima...

Su internet si trovano veramente molti siti e blog che mostrano le foto delle starssss al naturale... Per esempio questo sito http://whitooutmakeup.skyblog.com/ fa una carrellata pazzesca di scatti agghiaccianti...
Mi è venuta persino tristezza per queste poverine che non possono uscire di casa, nemmeno per scendere a prendere il latte, che vengono subito beccate dai paparazzi... dover sempre essere perfette è una schiavitù... c'è di peggio, ma anche questo potrebbe farti un po' uscire di testa a lungo andare.... sempre che si abbia una testa e un cervello...

02 gennaio 2007

Per tutte le ragazze che si sentono un po' giù...

Andatevi a vedere le star come sono senza trucco...
http://www.thegossipers.com/storico.asp?s=Vip+senza+trucco

Non so se ci sia da ridere, perchè vuol dire che chiunque potrebbe diventare la cover girl di People, dedicando mezza giornata al make-up...
oppure se c'è da piangere perchè comunque è un privilegio che si può permettere solo chi è straricco e fa un lavoro ridicolo, quindi decisamente non una cosa alla nostra portata. (Parlo per me e per le mie amiche...)

01 gennaio 2007

oh noooooooo....

Mi dispiace molto, forse lo sapevano già tutti tranne me, ma Rachel Bilson e Adam Brody si sono lasciati. Mi dispiace perchè mi sembravano veramente una coppia che ce la poteva fare...
E il massimo è che Zach Braff mi piace pure.
Per i dettagli vedere qui (è in italiano!)

PS: mi dispiace Ire!